Attualità - 18 marzo 2019, 11:10

Dopo la scomparsa di Ezio Lavezzi nominata presidente dell'Anpi Provinciale la sanremese Amelia Narciso

Vice Presidenti Massimo Corradi e Ugo Mela, tesoriere Marco Berio, segretaria Sabrina Esposito, unitamente a Simona Bergonzo, Francesco Brilla responsabile amministrativo per i contatti tra l’Istituto Storico, il Museo della Resistenza di Carpasio e l’Anpi.

Il Comitato Provinciale ANPI di Imperia si è riunito sabato scorso per procedere al rinnovo delle cariche, compito che si è reso necessario per la prematura scomparsa del’indimenticabile  Presidente Ezio Lavezzi che con tanto equilibrio e sensibilità  aveva guidato fino all’estremo momento il Comitato, favorendo la coesione  tra le sezioni, lo scambio reciproco, la collaborazione, in nome dei valori della Resistenza a cui si è sempre ispirato.

Con voto unanime il Comitato ha proceduto quindi al rinnovo delle seguenti cariche:  Presidente del Comitato Provinciale ANPI è stata nominata Amelia Narciso; vice Presidenti  Massimo Corradi e Ugo Mela, tesoriere Marco Berio, segretaria Sabrina Esposito, unitamente a Simona Bergonzo, Francesco Brilla responsabile amministrativo per i contatti tra l’Istituto Storico, il Museo della Resistenza di Carpasio e l’Anpi.

Viene confermato dagli eletti l’intento di procedere con la massima fermezza nello stesso impegno che ha caratterizzato fino ad oggi il percorso del Comitato Provinciale, per la difesa della Costituzione e dei suoi princìpi ispiratori dalle aggressioni antidemocratiche che sempre più frequentemente si verificano. A tutto il Comitato auguri di un proficuo lavoro.

Redazione