/ Attualità

Attualità | 11 marzo 2019, 13:53

Pieve di Teco: i rischi nell'utilizzo di computer, cellulari ed Internet, mercoledì un incontro in Comune

Durante la presentazione si cercherà di capire quali sono le principali minacce informatiche, partiremo dai virus (ormai entrati nell’immaginario collettivo) per arrivare agli attacchi più moderni ed insidiosi.

Pieve di Teco: i rischi nell'utilizzo di computer, cellulari ed Internet, mercoledì un incontro in Comune

Oggigiorno siamo tutti indotti ad utilizzare il computer ed internet per molte delle nostre attività (vedere l’estratto conto della banca, gestire il contratto di fornitura gas e luce, visionare il registro elettronico della scuola dei nostri figli, ecc.) e di conseguenza è praticamente impossibile non avere una casella di posta elettronica.

L’utilizzo dei telefonini ‘smart’ ci consente inoltre di poter accedere alla rete in ogni momento della giornata. Il mondo di internet ci offre quindi infinite opportunità ma nasconde anche diverse insidie. Durante la presentazione si cercherà di capire quali sono le principali minacce informatiche, partiremo dai virus (ormai entrati nell’immaginario collettivo) per arrivare agli attacchi più moderni ed insidiosi.

Mercoledì, in Comune a Pieve di Teco (ore 21) ci si porrà questi quesiti: come possono essere rubati i miei dati? Come posso accorgermi se una e-mail è malevola? Come posso capire se il sito internet su cui sto navigando è sicuro? La rete Wi-fi di casa è sicura?  I dati dei miei clienti sono al sicuro? Si farà chiarezza su quali sono le principali strategie di attacco e ci focalizzeremo su come possiamo difenderci da queste minacce. L’incontro è aperto a tutti e non richiede conoscenze tecniche specifiche.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium