/ Attualità

Attualità | 11 marzo 2019, 12:11

Diramato avviso meteo per burrasca: previste raffiche forti anche sulla provincia di Imperia

Il Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato un avviso meteorologico per tutta la Liguria annunciando burrasca forte. Stando alle previsioni dell'ARPAL la condizione interesserà per i prossimi due giorni anche la provincia di Imperia.

Diramato avviso meteo per burrasca: previste raffiche forti anche sulla provincia di Imperia

Il Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato un avviso meteorologico per tutta la Liguria annunciando burrasca forte. Stando alle previsioni dell'ARPAL la condizione interesserà per i prossimi due giorni anche la provincia di Imperia.

Le previsioni per oggi, lunedì 11 marzo 2019 Temporaneo aumento dell'instabilità nelle ore centrali e pomeridiane con possibili brevi e locali rovesci o temporali al più moderati, in particolare sulla zona A (la provincia di Imperia ndr). Dalle ore centrali ingresso di venti settentrionali molto rafficati in rinforzo fino a burrasca o burrasca forte con raffiche di 80-100 km/h specie sui crinali e agli sbocchi delle valli, oltre i 100 km/h sui rilievi più alti. Mare molto mosso sotto costa, fino ad agitato al largo.argo.

La situazione andrà a migliorare già da domani, martedì 12 marzo 2019. L'ARPAL spiega: "Fino al primo mattino ancora venti forti settentrionali su BCE con raffiche fino a 70-80 km/h, localmente forti altrove. Dalla tarda mattinata tendenza a rotazione dai quadranti meridionali e rinforzo fino a 40-50 km/h, anche rafficati sui capi esposti di A (provincia di Imperia) e sui rilievi di BDE. Mare in aumento fino a molto mosso".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium