Attualità - 27 febbraio 2019, 11:51

Imperia: l'amministrazione incontra i commercianti sul tavolo il restyling dei portici e di piazza Dante

Lunedì 4 e venerdì 8 marzo una doppia riunione per discutere dei lavori che partiranno nell’anno corrente

"Restyling portici e piazza Dante", questo l'oggetto della convocazione ricevuta in queste ore dagli esercenti di via Bonfante, via della Repubblica e piazza Dante.

A spedirla direttamente l'amministrazione comunale di Imperia che ha organizzato un doppio incontro, lunedì 4 e venerdì 8 marzo presso la Sala del Consiglio Comunale, per discutere, ascoltare, condividere con i commercianti del centro cittadino i bisogni e le migliorie da apportare con i lavori di ristrutturazione.

Lavori previsti per quest'anno che vedranno tra i punti fermi: il restauro delle colonne e dei soffitti, più che mai bisognosi d’intervento, oltre alla sostituzione della pavimentazione rotta e delle luci. Un restyling completo che ha l'obiettivo di rendere più appetibile il cuore pulsante della città con inevitabile speranza di ricadute sul piano turistico-commerciale oltre che sul doveroso decoro della stessa.

A firmare la lettera d'invito per le riunioni  i tre assessori coinvolti in prima persona: Laura Gandolfo per l'Arredo Urbano, Ester D'Agostino per i Lavori Pubblici e Gianmarco Oneglio per il Commercio.

 

Lorenzo Bonsignorio