Meteo - 22 febbraio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 22 febbraio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Quest'oggi la rotazione dei venti dai quadranti settentrionali garantisce condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Possibili rari passaggi di sottili nubi stratiformi. Venti inizialmente deboli in prevalente regime di brezza, tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali. In intensificazione fino a moderati da Nord nella parte finale della giornata. Mare poco mosso, localmente mosso al largo al mattino e a Ponente in serata. Temperature in diminuzione nei valori minimi ed in aumento in quelli massimi, tra 6 e 17 gradi.

Domani intensificazione del flusso da Nord con afflusso di aria fredda da metà giornata e ancora condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Possibili addensamenti nei bassi strati al mattino sui versanti padani. Venti inizialmente moderati dai quadranti settentrionali, in progressivo rinforzo fino a generalmente forti in serata con locali raffiche fino a 60-70 km/h. Mare poco mosso, in aumento fino a mosso o molto mosso, agitato al largo. Temperature in diminuzione tra 8 e 12 gradi.

Da domenica a mercoledì cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Venti forti domenica e lunedì poi moderati. Temperature in aumento tra domenica e martedì dopo il calo di sabato. Nuovamente in calo mercoledì.