Politica - 09 febbraio 2019, 11:03

Imperia: delibera Anac sulla 'Proteo', i sindacati "Convinti del dumping contrattuale sui lavoratori"

“Agiremo legalmente perché in altre parti d italia la questione della corretta applicazione dei contratti, sta vivendo ampi dibattiti, dai modi sicuramente più ragionevoli di quanto è avvenuto con i comuni della vallata e la Proteo”.

“In merito alla delibera dell'Anac, organo che vigila su eventuali infiltrazioni malavitose a scopo di corruzione, riteniamo doveroso spiegare al Sindaco che, quanto asserito, non sposta di una virgola il nostro pensiero”.

Intervengono in questo modo i sindacati (Giuseppe Gandolfo della Fp Cgil, Simone Vignola della Fit Cisl, Luigi La Marca della Uil Trasporti ed Antonello Sangionvanni della Fiadel). “Siamo convinti – prosegue - che i lavoratori oggi della Proteo sono vittime di dumping contrattuale, come peraltro dimostrato dai giudici dell’Emilia Romagna di recente”.

“Agiremo legalmente – termina Gandolfo - perché in altre parti d italia la questione della corretta applicazione dei contratti, sta vivendo ampi dibattiti, dai modi sicuramente più ragionevoli di quanto è avvenuto con i comuni della vallata e la Proteo”.

Francesco Li Noce