/ Politica

Politica | 08 febbraio 2019, 18:49

Scontro Italia-Francia: la Confesercenti chiede ai Comuni di esporre la bandiera francese a fianco a quella italiana

"Noi non vogliamo nessuna guerra diplomatica, politica con la Francia"

Scontro Italia-Francia: la Confesercenti chiede ai Comuni di esporre la bandiera francese a fianco a quella italiana

“Il Ponente Ligure è terra transfrontaliera, è culla di scambi culturali, commerciali, umani da oltre 80 anni, dopo una brutta guerra che ha visto schierati gli eserciti delle due nazioni e città invase. La Francia è la nostra sorella, è la nostra culla che ospita miglia di lavoratori italiani, che ha accolto migliaia di emigrati italiani, gli ha dato una casa, un lavoro e gli ha permesso di diventare francesi".

La Confesercenti esprime in questo modo la propria preoccupazione per l’incidente diplomatico tra l’Italia e la Francia ancora in corso. "Ventimiglia - prosegue l'associazione di categoria - si appoggia sui francesi che quotidianamente 'invadono' la nostra rete commerciale. Negli ultimi anni da Ventimiglia a Sarzana il primo turista in termini di presenze è il francese. Noi non vogliamo nessuna guerra diplomatica, politica con la Francia. Chiediamo ai sindaci del Ponente di esporre una bandiera francese affianco a quella del tricolore italiano. Che sia pace per sempre”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium