Attualità - 07 febbraio 2019, 13:08

CNA Autotrasporto: importante proseguire nell'attività di contrasto all'abusivismo a Sanremo

"È da anni che durante il periodo del festival assistiamo ad un proliferare di auto scure, minivan attrezzati, minibus e mezzi improvvisati che erogano servizi che sono chiaramente regolamentati da norme di ogni livello: nazionale, regionale e comunale”

“Il trasporto di persone è un tema delicato e riguarda non solo la sicurezza sulla strada, il rispetto del consumatore, ma anche la concorrenza sleale.

"È da anni che durante il periodo del festival assistiamo ad un proliferare di auto scure, minivan attrezzati, minibus e mezzi improvvisati che erogano servizi che sono chiaramente regolamentati da norme di ogni livello: nazionale, regionale e comunale”: lo dichiara Mauro Toesca, Presidente territoriale della CNA FITA della Provincia di Imperia, l’Unione che riunisce le imprese di autotrasporto. 

“Chiediamo agli organi competenti, ed alla Polizia municipale in particolare, di proseguire e, se possibile, intensificare l'attività intrapresa quest'oggi con controlli e verifiche per contrastare il fenomeno dell’abusivismo. A tutela dei conducenti taxi e NCC che operano nel rispetto delle regole e degli utenti della strada” conclude Toesca.