Solidarietà - 31 gennaio 2019, 14:18

Alla Fiera della Candelora a San Bartolomeo al Mare, anche un mezzo polifunzionale Lions

Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie. Il programma

Il Lions Club Diano Marina sarà presente nei giorni 2 e 3 febbraio, con il mezzo polifunzionale del Distretto Ia3, in Piazza Magnolie a San Bartolomeo al Mare in occasione della Fiera della Candelora.

Saranno effettuate visite gratuite tese all’individuazione di alcune patologie, secondo il seguente programma:

Sabato 2 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 sarà effettuato uno screening della pressione oculare per la prevenzione del glaucoma in collaborazione con il dott. Quilici.

Nel pomeriggio si sabato 2 febbraio si effettuerà la MOC per il controllo dell’osteoporosi in collaborazione con il dott. Dematheis.

Domenica 3 febbraio dalle ore 9 alle ore 12 personale specializzato procederà al controllo della glicemia e della pressione arteriosa.

Domenica 3 febbraio, nel pomeriggio, sarà effettuato l’esame EcoDoppler della biforcazione carotidea in collaborazione con il dott. Mannari.

Mettere a disposizione degli altri competenze professionali è uno dei più nobili scopi del lionismo. Se poi le competenze sono di natura medico-sanitaria e le stesse sono supportate da adeguate apparecchiature diagnostiche l’iniziativa del Lions Club Diano Marina si tramuta in servizio utilissimo alla collettività.

I soci del sodalizio sono sempre pronti a scendere in piazza per andare incontro ai bisogni del territorio nel segno del motto del Lions Club International: We Serve.

Gloria Crivelli
Addetto Stampa IV Circoscrizione Distretto Lions 108 Ia3

C.S.