San Lorenzo e Valli - 18 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 18 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: il transito di un'onda depressionaria di origine atlantica porta piogge diffuse e rovesci sul Centro-Levante in progressivo esaurimento a partire da ovest. Da oggi pomeriggio condizioni di nuvolosità variabile e calo termico, più marcato domani.

Quest’oggi cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per effetto della ventilazione settentrionale. Dal pomeriggio condizioni di nuvolosità variabile per il transito di nubi medio-alte, a tratti consistenti, e per addensamenti nei bassi strati sui versanti padani. Venti settentrionali forti, di burrasca sul settore centrale con raffiche fino a 70/80 km/h su rilievi e zone esposte costiere. Mare in calo a mosso dal pomeriggio. Temperature tra 8 e 11 gradi.

Domani, al mattino passaggi di nubi stratiformi medio-alte sulla regione, addensamenti nei bassi strati sui versanti padani. Al pomeriggio soleggiato sul settore centrale, qualche addensamento marittimo-costiero e deciso calo termico. Venti settentrionali forti al mattino, in calo nel pomeriggio. Mare molto mosso, in calo a mosso nel pomeriggio. Temperature tra 6 e 9 gradi.

Domenica e lunedì cielo irregolarmente nuvoloso con sporadiche e locali precipitazioni. Venti moderati e mare mosso. Temperature in aumento domenica e stazionarie lunedì.

Martedì ancora variabilità diffusa con alternanza di schiarite ad annuvolamenti. Venti forti e mare mosso. Temperature stazionarie.

Mercoledì tempo perturbato e precipitazioni diffuse, anche nevose. Venti di burrasca e mare molto mosso. Temperature in calo.