Attualità - 07 gennaio 2019, 12:06

Lotteria Italia: provincia di Imperia sfortunata, vinti 25 mila euro a Finale Ligure e Varazze

Molti premi minori nella zona di Genova, ma la fortuna ha baciato il Sud

In una Lotteria Italia che sembra aver scelto il Sud per elargire i premi più ricchi, la provincia di Imperia è rimasta fuori dai giochi e non si è portata a casa nemmeno un premio minore.

Nella provincia del Casinò di Sanremo, dove la fortuna dovrebbe essere di casa, nessuno ha vinto e i primi premi vicini si possono trovare a Finale Ligure e Varazze dove sono stati estratti due biglietti da 25 mila euro.

I maxi premi, invece, sono andati a Salerno (5 milioni di euro), Napoli (2,5 milioni), Pompei (1,5 milioni), Torino (1 milione) e Fabro, in provincia di Terni (500 mila). Il premio più alto in Liguria si è registrato a Sestri Levante (50 mila euro).

Ovviamente l’indicazione geografica fornita in queste ore riguarda solamente la ricevitoria di acquisto. Non è detto, infatti, che il titolare del biglietto vincente risieda proprio nella città dove è stato acquistato. In questo modo, anche se regna l’anonimato, possiamo ancora sperare che qualche fortunato della zona possa aver portato a casa un premio per iniziare al meglio il 2019.

Pietro Zampedroni