Politica - 03 gennaio 2019, 13:58

Imperia: critiche per risultato elettorale, la replica di Alessandro Casano a Carlo Carpi

L'ex candidato a Sindaco del comune di Imperia sottolinea che "Le firme a sostegno della mia lista sono state raccolte in modo chiaro e trasparente sui moduli forniti dall'Ufficio elettorale del Comune di Imperia e ritenute necessariamente valide dalla preposta Commissione Elettorale"

Alessandro Casano

"Non ho voluto fin qui dar seguito alla penosa polemica messa in campo dal Sig. Carpi a seguito dell'imbarazzante risultato elettorale conseguito”. Ad intervenire è l’ex candidato a Sindaco del comune di Imperia Alessandro Casano che spiega: “La pervicacia e il tempismo con cui Carpi sostiene la sua tesi, vista la sua vocazione a fare il candidato seriale ovunque vi sia un'elezione, è un chiaro segno di ricerca di visibilità, lo capisco, ma questo non significa che gli sia consentito gettare fango su di me e sulla mia lista. 

Le firme a sostegno della mia lista sono state raccolte in modo chiaro e trasparente sui moduli forniti dall'Ufficio elettorale del Comune di Imperia e ritenute necessariamente valide dalla preposta Commissione Elettorale. Qualunque altra considerazione è inutile e priva di fondamento. 

Questa storia sta diventando francamente molto seccante per cui invito il Sig. Carpi a cercare visibilità in altro modo e senza offendere l'impegno civico di una lista libera fatta da persone stimate che vivono in questa Città e che è stata determinante nel risultato elettorale. A meno che il Sig. Carpi non voglia spiegarci lui come ha fatto a raccogliere le firme in appoggio alla sua lista, composta da persone sconosciute e che ha ottenuto un numero di voti infinitesimale rispetto al numero di firme necessarie alla presentazione della lista stessa.

Le elezioni si vincono e si perdono, bisogna che Carpi se ne faccia una ragione. Io le ho perse e dedico il mio tempo alla mia professione e ai miei tanti interessi. Invito il Sig. Carpi a fare altrettanto".

C.S.