SITUAZIONE: generalmente sereno quest’oggi con temperature superiori alla media stagionale. Domani la rotazione del flusso da Sud porterà a locali addensamenti nei bassi strati a partire dal centro della regione. Domani mattina ingresso di venti forti o di burrasca da Nord con progressivo calo delle temperature e aumento del moto ondoso al largo e a Ponente.
Quest’oggi (San Silvestro) sulla nostra provincia un flusso dai quadranti settentrionali determina condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli o moderati da Nord o Nord Est, in locale rinforzo fino a forti sui rilievi e allo sbocco delle valli, in particolare sul centro della regione. Mare poco mosso, localmente mosso al largo. Temperature tra 11 e 17 gradi.
Domani (Capodanno) la rotazione del flusso dai quadranti meridionali determina un parziale aumento degli addensamenti nei bassi strati, inizialmente sulla parte centrale della regione, in estensione anche alle altre zone. Venti deboli o moderati, in prevalenza da Sud Est a Levante, Est e successivamente da Sud. Mare poco mosso o localmente mosso. Temperature tra 10 e 16 gradi.
Mercoledì 2 gennaio nuova rotazione del flusso da Nord, in rapida intensificazione, con conseguenti condizioni di cielo sereno su tutta la regione. Dalla seconda parte della giornata locali condizioni di disagio per freddo. Venti inizialmente deboli o moderati in direzione variabile. Da metà mattinata rapida intensificazione da Nord fino a forti o di burrasca, con locali raffiche fino a 80/90 km/h. Mare in aumento al largo fino ad agitato o molto agitato. Localmente agitato per onda da Est sull'estremo Ponente. Temperature massime in calo.
Da giovedì 3 a domenica 6 gennaio cielo sereno o poco nuvoloso, con venti tra moderati e forti. Temperature in calo giovedì, poi in aumento.