Attualità - 24 dicembre 2018, 09:14

Donazione all'Angsa di Imperia per proseguire l'opera di sensibilizzazione e integrazione dei ragazzi

Soprattutto quelli con disturbi dello ‘spettro autistico’, attraverso la realizzazione di corsi formativi per genitori, educatori ed insegnanti.

Angsa Imperia ha ricevuto una donazione per continuare la propria opera di sensibilizzazione e integrazione dei ragazzi con disturbi dello ‘spettro autistico’, attraverso la realizzazione di corsi formativi per genitori, educatori ed insegnanti.

Nonché la partecipazione a progetti che favoriscano sempre maggior inserimento dei ragazzi autistici come ad esempio la partecipazione ad alcune tappe del giro d’Italia in barca a vela, un progetto che partirà proprio da Sanremo e vedrà la partecipazione di 2 ragazzi per tappa accompagnati da uno skipper, un educatore e un fotografo che si passeranno il testimone in una ideologica staffetta che si concluderà a Trieste dopo circa un mese di navigazione. Al progetto potrebbero partecipare 4 ragazzi di AngsaImperia per un totale di 2 tappe.

“Ringraziamo ancora la Fun Seven – evidenzia Angsa – che, con questa donazione, permette alla nostra associazione di proseguire nel compito di lavorare sul territorio imperiese, dando visibilità ad un grande problema qual è l’autismo che coinvolge molte famiglie”.