/ Attualità

Attualità | 21 dicembre 2018, 18:19

Sci nel basso Piemonte: la situazione della neve nel cuneese alla vigilia delle festività natalizie

Impianti a pieno regime a Limonte Piemonte. Apertura limitata delle piste nel comprensorio del Mondolè. Bagni di Vinadio, Entracque, Paesana e Crissolo ok.

Sci nel basso Piemonte: la situazione della neve nel cuneese alla vigilia delle festività natalizie

A meno di nuove nevicate nelle prossime ore, sarà un Natale con gli sci ai piedi solo in alcune delle località del Cuneese. La situazione migliore, tra le località più gettonate e più care agli sciatori del ponente ligure, è sicuramente quella di Limonte Piemonte, dove tutti o quasi gli impianti e le piste sono aperti, con un manto decisamente farinoso.

A partire dal weekend quattro sono gli impianti di risalita a disposizione degli appassionati ad Artesina, mentre rimanendo nel comprensorio del Mondolè Prato Nevoso me ha in funzione cinque, mentre incerta di presenta la situazione a Frabosa Soprana, dove, per la scarsità del fondo nevoso, la decisione viene presa giorno per giorno. Collegamenti al momento chiusi tra le tre stazioni.

Ancora al palo San Giacomo di Roburent, Lurisia Monte Pigna e St. Grée di Viola, mentre per Garessio l’auspicio è quello di aprire il tapis roulant nella giornata di domenica prossima. Più lontane dalla Liguria, ma con neve sufficiente per aprire tutti gli impianti per lo sci alpino sono le accoglienti stazioni di Pian Muné Paesana e Crissolo Pian della Regina.

Nelle vicinanze di Cuneo, si può sciare ad Entracque, sia per quanto riguarda lo sci alpino (2 impianti) che lo sci di fondo. Situazione analoga ad Argentera, Pontechianale, Bagnolo. Per il solo sci nordico, tutto aperto (20 km) sino all’Epifania a Bagni di Vinadio e nel fine settimana presso il Centro Fondo Panice nei pressi di Limone Piemonte.

Il bollettino ufficiale della neve, curato dalla Atl del Cuneese e aggiornato due volte alla settimana, è consultabile e scaricabile al seguente link.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium