Eventi - 16 dicembre 2018, 10:15

Imperia: U’ Portegu de Ma’ un ritrovo speciale per gli amanti delle pizze gourmet e del pescato locale

Situato nella caratteristica zona del porto di Imperia, in Calata Cuneo, sotto i portici dove si trovano molti locali interessanti e molto frequentati in ogni stagione, da giovani e turisti, che apprezzano questa pittoresca parte della città.

Il locale è formato da due sale, la prima è quella che si vede appena entrati, arredata in stile marinaio, in legno e pietre a vista, con foto d’epoca alle pareti,

la seconda sala è al piano inferiore, più raccolta e accogliente, con le pietre a vista e il soffitto a volta, con arredi semplici, ma di grande effetto.

Nella bella stagione, che qui dura a lungo, si può cenare nell’ampio dehors a pochi metri dal mare.

 

Fabio, il simpatico e dinamico titolare, propone le sue pizze gourmet, condite con ingredienti di grande qualità e prodotti di stagione, preparate con una miscela di 7 farine selezionate, e per chi lo desidera, si possono assaggiare appena sfornate con la formula del “pizza gourmet” un giro pizza con tante proposte, tutte gustose e buonissime.

 

Ma se non amate la pizza nessun problema perchè fra le specialità della casa trovate anche primi, tutti di pasta fresca, con pescato locale

 

e ricette invitanti, come i ravioli squisiti e i deliziosi gnocchi ed un invitante stoccafisso. Fra i piatti di pesce sempre molto apprezzato il fritto misto, abbondante e ben cucinato.

Per finire in bellezza i dolci della casa, tutti da provare, dal tiramisù rivisitato ai sorbetti e gelati artigianali.

 

I prezzi nel rapporto con la qualità sono ottimi: pizza gourmet a 9 euro, primi piatti da 9 a 15 euro e dolci a 5 euro. Cantina piccola con qualche interessante etichetta locale. 

Il locale si trova in Calata Cuneo al numero 29, non dispone di sito internet, ed è preferibile prenotare al numero  +39 0183 764147

Giuseppe Dosio