Attualità - 08 dicembre 2018, 09:13

Cervo: uno spettacolo di jazz dedicato alle donne, i proventi della serata devoluti alla Profamilia Onlus

Un evento nell'ambito della rassegna "A...mare la musica", itinerario musicale alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi

Ieri sera nell'Oratorio di Santa Caterina in Cervo, si è tenuto  il Concerto jazz dedicato alle donne. Un evento nell'ambito della rassegna "A...mare la musica", itinerario musicale alla scoperta delle chiese e degli oratori cervesi  organizzata dalle Confraternite del Golfo Dianese con il patrocinio della sezione "Musica per la liturgia" - Ufficio Liturgico Diocesano - Diocesi di Albenga-Imperia. 



Lo spettacolo musicale ha visto come protagonista l'ensemble Jazzmatazz con Round Midnight, un Itinerario musicale nella storia del jazz, da Duke Ellington a Chet Baker. I Jazzmatazz sono un gruppo di musicisti impegnati nella riproposta e rilettura degli originari repertori jazz, con una verve artistica scoppiettante, che trascina e coinvolge.

Tra i due tempi del concerto alcune donne di Cervo hanno proposto letture sul tema “Donne: frammenti di storie femminili”. Si trattava di un evento con ingresso a libera offerta. I proventi degli incassi sono stati devoluti in beneficenza all’ Associazione Profamilia Onlus di Imperia che opera nell'ambito della nostra provincia come Consultorio per le famiglie.

Foto e video sono stati realizzati da Marcello Nan

C.S.