Politica - 06 dicembre 2018, 16:08

Da domenica sera sciopero degli autotrasportatori in Francia: probabili problemi anche al confine

Questa volta non saranno i treni a creare problemi ai pendolari ma, sicuramente, per chi si dovrà recare nel paese transalpino in macchina, potranno essere dolori.

In Francia non si placano le proteste per i rincari, in particolare dei carburanti e, per questo, i trasportatori delle merci su strada hanno indetto uno sciopero ad oltranza, che partirà domenica prossima alle 22.

Come sempre capita, gli scioperi in territorio francese colpiscono, in un modo o nell’altro anche la nostra provincia che si trova al confine, tra Ventimiglia e Mentone. Questa volta non saranno i treni a creare problemi ai pendolari ma, sicuramente, per chi si dovrà recare nel paese transalpino in macchina, potranno essere dolori.

I sindacati Cgt e Fo hanno confermato in queste ultime ore l’astensione dal lavoro da domenica sera e non sono esclusi, anche nei pressi del confine italo-francese manifestazioni, blocchi e operazioni ‘Tir lumaca’. Eventualità di questo genere potrebbero quindi avere ripercussioni anche sulla viabilità delle nostre strade di confine.

Carlo Alessi