Attualità - 30 novembre 2018, 07:31

Assegnato il prestigioso ‘Premio marathon’ a Patrizia Negri atleta tesserata per il ‘Marathon club Imperia’

Orologi, tabelle, programmi non sono il suo forte, perché il suo motto è correre tutti insieme, conoscere luoghi e persone nuove, valorizzare e custodire le tradizioni più genuine della corsa di resistenza dove rispecchia perfettamente il motto della nascita del 'Marathon Club' nel 1991 ‘Maratona è vita’.

Patrizia, ha iniziato a correre a 46 anni, dopo che le figlie sono andate a studiare fuori Imperia all’Università, una passione che custodiva da tempo ma non era mai riuscita con gli impegni della famiglia e lavoro a dedicarsi come avrebbe voluto. Ha iniziato con l’Atletica Vallecrosia, quindi è passata al Cral Poste Trieste, alla Pro San Pietro, Atletica Ventimiglia ‘92 e, infine, al ‘Marathon Club Imperia’.

Orologi, tabelle, programmi non sono il suo forte, perché il suo motto è correre tutti insieme, conoscere luoghi e persone nuove, valorizzare e custodire le tradizioni più genuine della corsa di resistenza dove rispecchia perfettamente il motto della nascita del 'Marathon Club' nel 1991 ‘Maratona è vita’. In poco più di 10 anni, ha portato a termine 149 maratone, 12 ‘100 km. del Passatore’ e due ‘100 km del Sahara’. E’ stata campionessa italiana assoluta delle 24 ore di corsa e di Maratona.

Oltre a tutto questo è quasi sempre presente nelle gare di Campionati Italiani/Regionali sia di lunghe distanze che nei 10 km. E nei ‘cross’,  dove partecipa con il Marathon durante l’anno dimostrando un forte attaccamento ai colori della Società e quello spirito Goliardico che la spinge a partecipare ‘dove si corre’ consapevole che non è proprio il modo giusto per ottenere il meglio di se stessi, ma stare bene con se stessi e con gli altri”.

Meritevole di portare il nome della Provincia di Imperia in tutto il mondo, ecco alcune delle Martone più significative svolte all’estero: Parigi, Praga, Berlino, Vienna, Dubai, Madrid, New York, Ginevra, Lisbona, Marrakech, Barcellona, Tiberiade, Siviglia, Gran Canarie, Bahamas, Cracovia, Gerusalemme, Copenaghen, Kyoto, Tromso, Cipro, Palma Di Maiorca, Dublino, Atene, Helsinki, Oslo, Africa Nera Deserto.