Attualità - 17 novembre 2018, 17:08

E' tempo di Oleoturismo presso l’azienda agricola di Cristina Armato di Lucinasco

Si tratta di coinvolgere i visitatori nella raccolta delle olive in tutte le sue fasi, dalla posa delle reti alla molitura delle olive presso il frantoio, dove gli ospiti, a ricordo della esperienza, ricevono una bottiglia di olio appena prodotto

L’Associazione saluzzese Camminare InCamper ha partecipato sabato 17 novembre al progetto Oleoturismo presso l’azienda agricola di Cristina Armato di Lucinasco, produttori dal 1870, con alle spalle una lunghissima tradizione familiare.
Il Consorzio di Tutela olio extravergine DOP Riviera Ligure, in occasione dell’edizione 2018 di OliOliva, ha scelto proprio l’Azienda di Lucinasco per il progetto pilota di turismo esperienziale “Riviera Ligure DOP experience “.
Si tratta di coinvolgere i visitatori nella raccolta delle olive in tutte le sue fasi, dalla posa delle reti alla molitura delle olive presso il frantoio, dove gli ospiti, a ricordo della esperienza, ricevono una bottiglia di olio appena prodotto.
E’ una buona opportunità per il turista che può apprezzare il paesaggio ligure e conoscere i prodotti delle aziende del territorio.

rg