San Lorenzo e Valli - 08 novembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo dell'8 novembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: dopo la giornata di transizione di ieri, caratterizzata da qualche debole piovasco sparso a Levante e timide schiarite a Ponente, oggi il cielo sarà coperto con piogge diffuse e saranno possibili anche rovesci o temporali forti. Domani ancora piogge diffuse e persistenti.

Quest’oggi il richiamo di aria umida da Sud-Est determina precipitazioni persistenti, localmente anche a carattere di rovescio o temporale forte. Sulla nostra provincia i fenomeni risulteranno sparsi, intermittenti e di intensità più debole rispetto al centro della Liguria. Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mare mosso. Temperature tra 13 e 17 gradi.

Domani un nuovo sistema frontale transita sul Mediterraneo, accompagnato da piogge diffuse. I fenomeni attualmente si prefigurano più persistenti sul Centro-Ponente dove non si escludono fenomeni temporaleschi. Venti da Nord-Est. Mare inizialmente mosso con onda in aumento da Scirocco fino a condizioni di mare molto mosso ovunque dal tardo pomeriggio. Temperature identiche a quelle odierne.

Sabato ancora piogge, questa volta più deboli. Venti moderati e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Da domenica a lunedì (da confermare) alternanza di schiarite a piovaschi localizzati in un periodo di estrema variabilità. Venti tra deboli e moderati e mare poco mosso. Temperature stazionarie domenica e lunedì, poi in aumento martedì.