E’ stata riaperta poco prima delle 15 la fornitura dell’acqua per il golfo dianese, chiusa da questa notte per il guasto ad una tubazione, avvenuto nella zona della Galeazza ad Imperia.
I tecnici dell’azienda imperiese hanno rilevato l’anomalia alle 3.30, quando è stato notato un calo di pressione. Intervenuti sul posto, gli operai hanno notato il ‘geyser’ ed hanno iniziato a scavare, trovando subito la falla, che era sul lato superiore della condotta.
Fortunatamente la pioggia ha concesso una tregua, per poter svolgere i lavori di saldatura. Si tratta purtroppo dell’ennesimo guasto, anche ad Imperia che crea ovviamente problemi all’utenza. Proprio ieri un fatto simile si era verificato a Sanremo, nella zona dei ‘Tre Ponti’. In entrambi i casi, il pronto intervento degli operai di Amaie ed Amat, ha consentito il via immediato ai lavori.
Alla riapertura dei rubinetti si potranno verificare episodi di torbidità dell’acqua, che si risolveranno in poche ore e non pregiudicano la qualità della stessa.