Politica - 22 ottobre 2018, 12:45

Imperia: dopo le dimissioni di De Bonis sono tre i candidati alla segreteria cittadina del Partito Democratico

Domenico Abbo, commercialista, attuale sindaco di Lucinasco e consigliere provinciale con delega al bilancio, Oliviero Olivieri, avvocato, già consigliere comunale fino alle scorse elezioni, e Massimiliano Cammarata, tesoriere del partito, proveniente dai Giovani Democratici, da cui è fuoriuscito di recente

Si avvicina il congresso del Partito Democratico di Imperia fissato per il prossimo 17 novembre, giorno in cui gli iscritti saranno chiamati a scegliere il prossimo segretario cittadino dopo le dimissioni di Antonio De Bonis, giunte dopo la sconfitta alle comunali, e la reggenza del capogruppo in Consiglio Fabrizio Risso.

Sono tre al momento i possibili candidati. Domenico Abbo, commercialista, attuale sindaco di Lucinasco e consigliere provinciale con delega al bilancio, Oliviero Olivieri, avvocato, già consigliere comunale fino alle scorse elezioni, e Massimiliano Cammarata, tesoriere del partito, proveniente dai Giovani Democratici, da cui è fuoriuscito di recente.

La segreteria cittadina, dopo una lunga pausa estiva si è riunita la settimana scorsa per fare il punto della situazione sulla disponibilità data dai tre a candidarsi, e su quale sarà la linea che ognuno di essi vorrà tracciare per guidare un partito che sia a livello locale che nazionale sta attraversando uno dei periodi più difficili degli ultimi anni.

Molti i nodi da sciogliere, prima di tutto su quelle che sono le modalità di opposizione all’attuale amministrazione guidata da Claudio Scajola, opposizione ridotta ai soli due consiglieri Risso e Enrica Chiarini. Ma anche stabilire quali possano essere le possibili alleanze future anche in vista delle regionali del prossimo anno. Un lavoro duro attende dunque iscritti e militanti, a cominciare dal segretario provinciale Pietro Mannoni.

Francesco Li Noce