Politica - 18 ottobre 2018, 18:26

Raggiunto l'accordo tra governo e Anci sul bando periferie. Imperia avrà la ciclabile

Lo ha annunciato lo stesso presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro al termine della Conferenza Unificata Stato-Regioni che si è tenuta oggi

Alla fine il governo ha raggiunto l’accordo con l’Anci per i fondi al bando periferie. Lo ha annunciato lo stesso presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani Antonio Decaro al termine della Conferenza Unificata Stato-Regioni che si è tenuta oggi.

Abbiamo convinto il governo a tornare indietro, a mettere nuovamente a disposizione le risorse, non si fermeranno né la progettazione né i lavori. I fondi sono gli stessi che ci sono sempre stati, un miliardo e 600 milioni, e vengono solamente distribuiti nei prossimi due anni; ci saranno anche i rimborsi di tutte le spese sostenute. In questa maniera possiamo completare gli interventi che erano stati previsti dal bando periferie”, ha detto Decaro, confermando che i fondi verranno distribuiti nei prossimi due anni.

Imperia è particolarmente interessata al bando per il finanziamento della pista ciclabile, progetto già approvato per 18 milioni di euro.

Francesco Li Noce