/ Politica

Politica | 12 ottobre 2018, 15:01

Ieri a Rimini assemblea dei balneari di Cna: Marco Scajola chiede un intervento per le libere attrezzate (Foto)

Ieri Marco Scajola ha sottolineato nuovamente l’importanza di un intervento per le spiagge libere attrezzate, che in Liguria sono in numero significativo come nella nostra provincia, dove sono una quarantina.

Ieri a Rimini assemblea dei balneari di Cna: Marco Scajola chiede un intervento per le libere attrezzate (Foto)

Si è svolta ieri l’assemblea nazionale di Cna Balneatori, alla quale ha partecipato l’Assessore regionale Marco Scajola ed era anche presente una folta rappresentanza di imprenditori della nostra provincia.

Insieme al presidente nazionale Alessandro Riccomini, c’era il portavoce regionale, il sanremese Cesare La Bozzetta, oltre a Debora Del Becaro, Giacomo Mercurio e Sonia Carolì, coordinatore regionale di CNA Balneatori. Nel corso della riunione l’Assessore Scajola ha ribadito la richiesta al Governo, come segno concreto del cambio di marcia, di ritirare l’impugnativa sulle due leggi, che hanno avuto lo stop dal passato governo, alla fine dell’anno scorso: “Il Ministro ha detto che farà il possibile – ha evidenziato Scajola - per arrivare a questa soluzione e che addirittura le due leggi rappresenteranno un ottimo punto di partenza per superare la direttiva Bolkestein”.

Ieri Marco Scajola ha sottolineato nuovamente l’importanza di un intervento per le spiagge libere attrezzate, che in Liguria sono in numero significativo come nella nostra provincia, dove sono una quarantina. L’intenzione è quella di sostenere l’attività di queste realtà, che rappresentano un importante per molti turisti e cittadini. Nel corso dell’assemblea è stato chiesto che le regole siano più simili, comune per comune.

Lo stand di Cna al TTG è stato visitato anche dall’Assessore al Turismo della Regione Liguria, Gianni Berrino.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium