Economia - 04 ottobre 2018, 08:30

Come scegliere la stufa a pellet: meglio ad aria o idro?

Attualmente per scaldare la propria casa in modo economico ed ecologico esistono molte soluzioni alternative ai sistemi tradizionali.

Non è facile scegliere la soluzione più adatta alla proprie esigenze, ad esempio è meglio una stufa a pellet ad aria oppure idro?

La stufa Idro a pellet o caldaia va a scaldare l’impianto esistente facendo circolare acqua nei radiatori, mentre una classica stufa aria a pellet immette direttamente aria calda nell’ambiente dove viene posizionata e può essere canalizzata in altre stanze, a seconda dei casi fino ad 8 metri.

La stufa ad aria è ideale per scaldare ambienti con poche stanze e corridoi, così da creare un caldo piuttosto omogeneo in abitazione.

La stufa idro o caldaia è adatta quindi per grandi metrature e soprattutto quando vi sono molte stanze e non nelle immediate vicinanze del prodotto installato.

I costi di installazione sono leggermente più bassi per quanto riguarda le stufe ad aria, dato che non vi è bisogno di collegamenti idraulici. Un'idea dei prezzi? In questo momento Cuore del Calore offre in promozione questi due modelli:
Stufa a Pellet Idro Laminox Flora 12 Kw a 1.740 €
Stufa a Pellet ad Aria Laminox Ada 6 Kw a 890 €

Naturalmente un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato è sempre un ottimo passo iniziale, questo servizio è offerto gratuitamente dall’azienda Cuore del calore.

Ecco come contattare Cuore del Calore per richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno in provincia di Imperia:
- sito web: www.cuoredelcalore.it
- email: info@cuoredelcalore.it
- numero verde: 800911700
- WhatsApp +393486942726

Informazione pubblicitaria