Cinema - 24 settembre 2018, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, lunedì 24 settembre

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 16.30 - 19.05 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- UN AMORE COSÌ GRANDE – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Cristian De Mattheis - con Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Franco Castellano, Eleonora Brown, Fioretta Mari – Commedia/Romantico - "Vladimir parte da San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma diretto a Verona, in Italia, alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Quest'ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir quando lui era ancora piccolo. A Verona incontra Veronica, la figlia benestante di un'industriale, che fa la guida turistica. Tra i due nasce un grande amore. Un amore pieno di ostacoli e di insidie però, uno fra questi è la nonna di Veronica che tenta di separare i due con ogni mezzo. A Verona Vladimir incontra i ragazzi de ‘Il Volo’ ed il loro manager (Riccardo Polizzy Carbonelli). Sarà proprio lui a convincere Ignazio, Piero e Gianluca che Vladimir è un vero talento della Lirica e che possiede una voce come poche…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- HOTEL TRANSYLVANIA 3 – ore 17.00 - 19.00 – di Genndy Tartakovsky – Animazione - "Drac decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, una volta a bordo, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri…”
Voto della critica: ***
- MAMMA MIA! - CI RISIAMO – ore 21.30 – di Ol Parker - con Lily James, Stellan Skarsgård, Colin Firth, Meryl Streep, Amanda Seyfried, Pierce Brosnan, Dominic Cooper, Cher, Andy Garcia – Commedia/Musicale - "Nell'atmosfera magica dell'isola greca di Kalokairi, si scopre cosa ne è stato dell'esistenza di Donna, della figlia Sophie e dei tre papabili padri di questa: Sam, Bill e Harry. Tra passato e presente, si capisce come siano andate veramente le cose quando Donna era poco più che adolescente e come quegli eventi abbiano avuto profonde conseguenze sul presente…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2
 (tel. 0184 506060)
- EQUALIZER 2 – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Antoine Fuqua - con Denzel Washington, Pedro Pascal, Bill Pullman, Melissa Leo, Jonathan Scarfe – Azione/Thriller - "Nuovo capitolo sulle vicende del vigilante Robert McCall, l'inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate, in una decadente New York. Cosa sarà disposto a fare quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 17.30 - 19.30 - 21.45 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- GOTTI – ore 16.30 - 19.30 - 21.45 – di Kevin Connolly - con John Travolta, Kelly Preston, Pruitt Taylor Vince, Spencer Lofranco, William DeMeo – Biografico - "La storia vera dell'ascesa criminale, durante gli anni '80, del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l'impressione di essere intoccabile di fronte alla legge…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- UNA STORIA SENZA NOME – ore 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Roberto Andò - con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania – Commedia - "Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Chiuso

                                         IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 20.45 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
- RESTA CON ME – ore 21.00 – di Baltasar Kormákur - con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne – Drammatico - "Tami Oldham e Richard Sharp sono una coppia di giovani innamorati, pronti a trascorrere la vita insieme. Durante un viaggio verso Tahiti, a bordo di una barca a vela, si imbattono in un uragano. Tami perde conoscenza e al suo risveglio, la barca è stata distrutta e Richard è gravemente ferito. Senza mezzi di comunicazione e a settimane di distanza dal porto più vicino, Tami deve lottare per la vita e per quella del suo uomo. Tratto da una storia realmente accaduta…”
Voto della critica: ***

Imperia
 - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE – ore 21.15 – di Corin Hardy - con Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir, Lili Bordán – Horror - "Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita, in un'abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull'evento. Insieme sveleranno il profano segreto dell'ordine, mettendo a repentaglio non solo le loro vite, ma anche la loro fede e le loro anime, confrontandosi con terribili forze maligne…”
Voto della critica: **

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- UNA STORIA SENZA NOME – ore 21.00 – di Roberto Andò - con Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Jerzy Skolimowski, Antonio Catania – Commedia - "Valeria, giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive appartata con una madre eccentrica e scrive in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro. Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto: la trama di un film. Ma quel plot è pericoloso, la storia senza nome racconta infatti il misterioso furto - realmente avvenuto a Palermo nel 1969 - di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività. Da quel momento, la sceneggiatrice si troverà immersa in un meccanismo implacabile e rocambolesco…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 21.00 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
Chiuso

Multisala Zeni - Sala 2
 (tel. 0184 260699)
Chiuso

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- GLI INCREDIBILI 2 – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Brad Bird - con le voci di Amanda Lear, Ambra Angiolini, Bebe Vio, Isabella Rossellini, Orso Maria Guerrini – Animazione - "Nuovo episodio sulle avventure della famiglia Parr. Questa volta i riflettori sono puntati su Helen, mentre Bob resta a casa con Violet e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita ‘normale’. Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze... più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti ‘Incredibili’…”
Voto della critica: ****

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
Chiuso


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione