Attualità - 19 settembre 2018, 12:03

Riva Ligure: studenti lasciati a terra questa mattina dal bus di linea, la dura protesta dei genitori

Il bus delle 7.04 non è passato in orario, è arrivato alla fermata alle 7.17 e non si è nemmeno fermato. Il problema riguarda gli spazi e la sicurezza all’interno ma, come chiedono a gran voce i genitori, serve rivedere l'organizzazione dei mezzi a disposizione.

Questa mattina si è presentato il problema per gli studenti, per lo più minorenni, lasciati alla fermata dell'autobus a Riva Ligure in direzione Imperia (la fermata prima della banca).

Il bus delle 7.04 non è passato in orario, è arrivato alla fermata alle 7.17 e non si è nemmeno fermato. Il problema riguarda gli spazi e la sicurezza all’interno ma, come chiedono a gran voce i genitori, serve rivedere l'organizzazione dei mezzi a disposizione: “E’ inaccettabile – hanno detto al nostro giornale – che i ragazzi vengano lasciati per strada e che debbano poi essere accompagnati a scuola dai genitori per non arrivare in ritardo (w comunque ritardano i genitori)”.

Genitori e giovani fruitori dei bus chiedono risposte immediate alla Rt: “I nostri abbonamenti li abbiamo pagati e, quindi, chiediamo solo che vengano rispettati i nostri diritti”.

Carlo Alessi