Attualità - 17 settembre 2018, 14:04

Costarainera: cercasi volontari per terminare il mosaico del Parco Novaro. L'appello della dottoressa Judit Torok

“Aiuto! sono ormai 11 mesi che lavoro sul mosaico del Parco Novaro. Spero di finire entro quest'anno. Ho bisogno di 2 volontari per completare la fiancata. Non occorre sapere fare mosaici: si impara presto".

Quando l’arte chiama nessuno rimane insensibile… almeno si spera. La dottoressa Judit Torok ha creato, mattone dopo mattone, tessera dopo tessera il museo a cielo aperto noto come  Villa Biener a Cipressa.

Oggi Judith lancia un appello non solo a chi ama l’arte, ma a tutti gli appassionati, sia a quelli esperti, sia a chi è alle prime armi, per portare a termine il mosaico del Parco Novaro a Costarainera.

Ecco l’appello che la dottoressa ha fatto su Facebook: “Aiuto! sono ormai 11 mesi che lavoro sul mosaico del Parco Novaro. Spero di finire entro quest'anno. Ho bisogno di 2 volontari per completare la fiancata. Non occorre sapere fare mosaici: si impara presto. Occorre un po' di tempo libero, circa 3 ore al giorno per 5-6 giorni... Chi potrebbe aiutarmi? Qui accluso vedete il fianco che è quasi completato (da 3 gruppi di 2 volontari, succedutisi nel mese di luglio-agosto) - manca il tratto incorniciato di rosso”.

Qualche volontario?  E possibile “candidarsi” per questo volontariato artistico sul SITO di Villa Biener

R.G.