Attualità - 12 settembre 2018, 13:30

Imperia: Lucia Scajola approda alla nuova Rete 4 come inviata della trasmissione di Gerardo Greco

Alla trasmissione "W l'Italia" il compito di approfondire temi di attualità tra giornalismo e politica.

“W L'Italia” un'esclamazione che nessuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trattenuto dal dire. Una frase che fa da contenitore al nostro Paese, alle sue bellezze, alle sue virtù, alle sue mille sfumature per raccontare lo stesso colore.

“W l'Italia” è anche un programma di attualità, ideato e condotto da Gerardo Greco, che oltre a rivestire la carica di direttore del Tg4, da domani, ogni giovedì in prima serata diventerà un appuntamento settimanale con i grandi temi che dividono il Paese. La novità sarà che anche un po' di Imperia farà parte della trasmissione: Lucia Scajola affronta a testa alta un momento particolare della sua vita personale e dalla redazione di Panorama, approda alla nuova Rete 4, come inviata.

La nuova Rete 4 parte con un progetto innovativo in questi primi giorni di settembre, per cui ad ogni serata sarà affidato un tema diverso: cronaca, economia, politica. Alla trasmissione di Gerardo Greco il compito di approfondire temi di attualità; a Lucia di entrare in un gruppo nuovo, di lavorare su temi spesso scottanti e mai scontati, dove si ascolteranno le opinioni di tutti, nessuno escluso.

Con una laurea in Comunicazione alla Cattolica di Milano, un'esperienza da giornalista professionista e caposervizio a Panorama e una passione che l'ha sempre legata a giornalismo e politica, oggi Lucia Scajola continua il suo percorso entrando in una redazione televisiva, dove i professionisti oltre alla competenza, ci mettono la faccia.

La stampa, i giornalisti, le notizie, sono talvolta portatrici di buone notizie e molte volte di resoconti poco piacevoli. In questa occasione possiamo dire che avere una giornalista di Imperia in una trasmissione nazionale sia una notizia di nota.

R.G.