/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2018, 15:00

Imperia: prosegue la mostra fotografica "Lassù Parasio" alla palazzina Liberty. "Ponte ideale tra la marina e il nostro quartiere" (Foto e video)

“Sono fotografie con vedute inedite, dall’alto. Il lavoro è durato circa un anno, infatti ritrae varie stagioni. Avendo la fortuna di abitare al Parasio siamo riusciti a cogliere dalla neve all’arcobaleno, situazioni e luci particolari”

Imperia: prosegue la mostra fotografica "Lassù Parasio" alla palazzina Liberty. "Ponte ideale tra la marina e il nostro quartiere" (Foto e video)

Prosegue l’esposizione fotografica “Lassù Parasio” alla palazzina Liberty. La mostra, a cura di Davide Andracco e Emanuele Boetti,  propone immagini del Parasio fotografate dall’alto attraverso un drone.


Riproponiamo per la seconda volta questa mostra – spiegano i due a Imperia News - che è stata inaugurata in occasione dello Street food al Parasio. Abbiamo deciso di riproporla nella palazzina Liberty con qualche altro scatto. Ci siamo un po’ sbizzarriti”.

L’intento, spiegano Davide e Emanuele, è quello di valorizzare il territorio, borgo Parasio, dove i due vivono.

Sono fotografie con vedute inedite, dall’alto. Il lavoro è durato circa un anno, infatti ritrae varie stagioni. Avendo la fortuna di abitare al Parasio siamo riusciti a cogliere dalla neve all’arcobaleno, situazioni e luci particolari”.

L’esposizione durerà per tutti i giorni delle Vele d’Epoca. “Approfittiamo della manifestazione per creare un ponte ideale tra la marina di Porto Maurizio e il Parasio, e cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune e l’Assonautica che ci hanno fatto l’onore di esporre nella palazzina Liberty che, come location dà risalto all’installazione valorizzando la leggerezza che evocano le immagini".

Questa sera la mostra sarà arricchita dal concerto “Note tra le nuvole”, con Simone Schermi e Marcello Repola, quest’ultimo, laureato al Conservatorio di Torino con il massimo dei voti, suonerà il vibrafono. L’appuntamento è per le 21.30.

Gli orari della mostra:

mattino dalle 10 alle 13 e pomeriggio dalle 15 alle 23.30.

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium