Meteo - 04 settembre 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 4 settembre 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: ancora per oggi un po’ di instabilità, con alternanza di schiarite ed annuvolamenti a tratti anche consistenti e associati a moderata attività temporalesca. Domani molte nubi lungo la costa, nuvolosità irregolare nell'interno.

Quest’oggi il progressivo allontanamento del nucleo freddo riporta lentamente condizioni più stabili rendendo sempre più rari rovesci e temporali. La nuvolosità si mantiene comunque variabile con schiarite più ampie nel pomeriggio. Venti deboli di direzione variabile con locali rinforzi, tendenti a divenire meridionali dal pomeriggio. Mare tra poco mosso e mosso. Temperature tra 20 e 25 gradi.

Domani, malgrado il timido tentativo di rimonta dell'alta pressione, il ripristino del bel tempo appare stentato a causa di un debole flusso umido meridionale nei bassi strati che favorisce la formazione di nubi basse marittimo costiere; nuvolosità irregolare nell'interno. Dal pomeriggio parziali schiarite. Venti deboli tra Nord-Est e Est, Sud-Est, in ulteriore diminuzione in serata. Mare in calo fino generalmente poco mosso. Temperature stazionarie, tra 21 e 25 gradi.

Da giovedì a sabato peggioramento del tempo, con deboli piogge che dovrebbero diradarsi nella serata di sabato. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in calo giovedì e venerdì ed in aumento sabato.

Domenica miglioramento con alternanza di schiarite ad annuvolamenti. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature ancora in aumento.