Attualità - 09 agosto 2018, 08:50

Genova: ieri sono stati presentati in Regione i Direttori Sociosanitari, per l'Asl 1 il Dott. Roberto Predonzani

Già Direttore del Distretto Sanitario Ventimigliese, con una consolidata esperienza nella gestione dell’assistenza territoriale.

Ieri in Regione sono stati presentati, dal Presidente Giovanni Toti e dalla Vice Presidente Sonia Viale, i Direttori Sociosanitari, figure previste dal piano socio-sanitario regionale per garantire la presa in carico globale e la continuità assistenziale del paziente.

Per l'Asl 1 è stato nominato il Dr. Roberto Predonzani, già Direttore del Distretto Sanitario Ventimigliese, con una consolidata esperienza nella gestione dell’assistenza  territoriale.

La nomina va a completare la direzione strategica aziendale ed a garantire quella che è una delle finalità cardine del piano socio-sanitario: l’attuazione di un percorso di reale integrazione ospedale-territorio, che prevede la sperimentazione di nuovi modelli organizzativi volta alla gestione integrata dei percorsi, con particolare attenzione all’area della non autosufficienza e della marginalità, della disabilità e della vulnerabilità.

Redazione