Eventi - 06 agosto 2018, 12:18

Imperia: Black Beat Soul Band Live At Villa Faravelli, giovedì prossimo al via la rassegna dedicata alla musica jazz

Una serie di eventi all’insegna dell’arte, della musica e della sperimentazione

Non si fermano gli eventi estivi al M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di Imperia, all’insegna dell’arte, della musica e della sperimentazione.

Dopo il successo della rassegna Filmcaravan – Festival internazionale del cortometraggio d’autore, il parco di Villa Faravelli – dimora storica del 1938 – torna protagonista, con un mese di Agosto dedicato ai suoni graffianti ed avvolgenti della musica jazz.

Per la prima volta grazie alla collaborazione con I Sognatori Ristorante&Bistrò - risto-club in zona Foce ad Imperia che si caratterizza per la programmazione musicale jazz e per le preziose scelte culturali ed eno-gastronomiche - il M.A.C.I. propone infatti una rassegna dedicata al jazz d’autore con tanti ospiti nazionali ed internazionali.

We got the jazz…al museo! si aprirà allora Giovedì 9 Agosto con il live esplosivo e le sonorità avvolgenti dei Black Beat Soul Band, che coinvolgeranno il pubblico in due ore piene di energia  funky e sonorità rhythm and blues, emozionandolo con il sound sexy e inimitabile della soul music.

I Black Beat Soul Band - band di 8 elementi - portano in giro da ormai quasi 5 anni un'emozionante e grintosissimo live show, tributo al Soul e al Rhythm & Blues. Nel repertorio spiccano brani leggendari degli anni '70 - da Ray Charles a James Brown fino ad Aretha Franklin – ritmi indimenticabili degli anni '80 e '90 - da Whitney Houston a Mariah Carey, da Stevie Wonder a Prince - fino ad arrivare ai nuovi rappresentanti della musica nera come Beyoncè e Bruno Mars.

La band è composta da una voce solista, due coristi, due tastieristi, chitarra, basso e batteria.

Giovedì 9 Agosto quindi I Black Beat Soul Band offriranno al pubblico a partire dalle 21.30 una serata all’insegna della black music nella meravigliosa cornice del parco di Villa Faravelli, mentre dalle ore 19.00 I Sognatori organizzeranno un servizio bar attivo per tutta la serata, a disposizione del pubblico che vorrà trascorrere l’ora dell’aperitivo o bere un drink durante il concerto immerso nel verde.

Il Museo e la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi ospitata nei meravigliosi ambienti d’epoca della villa saranno inoltre visitabili a partire dalle 16.30 e fino all’inizio del concerto alle ore 21.30.

Grazie ad un biglietto cumulativo per ogni serata sarà possibile visitare la villa e la collezione, accedere al concerto ed avere una prima consumazione.

La rassegna We got the jazz…al Museo! proseguirà secondo le stesse modalità per tutti i giovedì di agosto con nomi importanti del panorama jazz italiano e non solo: Jazzmatazz (Giovedì 16 Agosto), Manu Carre’ e Benjamin Prischi (Giovedì 23 Agosto), Tiziana Cappellino Duo (Giovedì 30 Agosto).

Il programma QUI.

C.S.