/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2018, 09:31

Aquamica e la Società Nazionale di Salvamento organizzano un corso bagnino di salvataggio

Al termine dell’addestramento gli aspiranti bagnini sosterranno un esame teorico-pratico davanti alla commissione esaminatrice composta da due membri della Capitaneria di Porto, un medico e un Istruttore della Salvamento.

Aquamica e la Società Nazionale di Salvamento organizzano un corso bagnino di salvataggio

Aquamica e la Società Nazionale di Salvamento organizzano un corso bagnino di salvataggio. Il corso si svolgerà per la parte pratica in spiaggia per permettere ai ragazzi di imparare direttamente sul campo il futuro lavoro.

Le lezioni saranno divise tra teoria e pratica dove gli allievi apprenderanno le regole e le tecniche del ruolo del bagnino, l’Ordinanza di sicurezza balneare, il primo soccorso con utilizzo del defibrillatore con certificazione 118 Liguria, l’approccio al traumatizzato in acqua, la meteorologia, i venti, la voga col pattino, il nuoto di salvataggio, l’utilizzo delle attrezzature negli interventi in acqua, ecc.

Al termine dell’addestramento gli aspiranti bagnini sosterranno un esame teorico-pratico davanti alla commissione esaminatrice composta da due membri della Capitaneria di Porto, un medico e un Istruttore della Salvamento. Il brevetto di bagnino di salvataggio permette di ottenere credito formativo nella scuola Secondaria di II° grado e punteggio nei concorsi per l’arruolamento nella Marina Militare.

Per informazioni ed iscrizioni: 3922984850 e aquamica.asd@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium