Politica - 16 luglio 2018, 16:57

Imperia: terremoto nella Giunta Scajola. Gianesini, assessore all'Ambiente, si dimette "Scelta fatta per non mettere in difficoltà i miei colleghi"

Il motivo sarebbe un numero eccessivo di assessori scelti dal primo cittadino con Gianesini uno dei pochi 'sacrificabili' perchè tecnico

Terremoto nella giunta Scajola. A poche ore dal primo Consiglio Comunale l'assessore Ivan Gianesini si è improvvisamente dimesso lasciando dunque al sindaco le proprie deleghe all’Ambiente e alla Protezione Civile.

Il motivo verrà spiegato in apertura dell'odierno consiglio dal segretario generale Rosa Puglia ma, da quanto trapela, sarebbe dovuto a un numero eccessivo di assessori scelti da Claudio Scajola.
Gianesini si è dimesso volontariamente 'sacrificandosi' in quanto la sua era una delle poche nomine tecniche e non politiche all’interno della Giunta.

"Confermo – commenta l’ormai ex assessore raggiunto da Imperianews - vorrei comunque specificare che non sono in alcun modo in contrasto con l’attuale sindaco mi sono dimesso per non mettere in difficoltà i miei colleghi di Giunta e rimango a disposizione, per qualsiasi tipo di consulenza, del primo cittadino Scajola che ritengo sia l’unico in grado di fare uscire la città dalle secche".

Francesco Li Noce