Attualità - 16 luglio 2018, 07:31

Imperia: cartello in un supermercato, secondo la 'Giraffa a Rotelle' è discriminatorio (Foto)

"Chiamatela ignoranza, razzismo, cattiveria, discriminazione... quando vedi queste cose capisci quanto ancora è lunga la strada per l'inclusione. Chi di dovere tolga il cartello”.

Che fosse discriminatorio o meno, il messaggio affisso da un dipendente del Carrefour alle Ferriere di Imperia, ha indignato l'associazione ‘La Giraffa a Rotelle’, attiva nel mondo dell'assistenza ai disabili.

Su un muletto del supermercato sono apparsi ieri due messaggi con le scritte ‘Rimettere sempre il muletto sotto carica. Minus habens’ e il secondo, quello che ha fatto indignare l’associazione: ‘Si pregano i colleghi diversamente abili di riporre sempre sotto carica i muletti dopo averli utilizzati. Soprattutto se i muletti stessi erano già sotto carica prima dell'uso’.

Un messaggio probabilmente scritto in polemica con alcuni colleghi usando però un paragone infelice, quello con i disabili, che ha indignato l'associazione, che ha commentato: "Chiamatela ignoranza, razzismo, cattiveria, discriminazione... quando vedi queste cose capisci quanto ancora è lunga la strada per l'inclusione. Chi di dovere tolga il cartello”.

Francesco Li Noce