Solidarietà - 28 giugno 2018, 13:59

'Noi per voi... con il cuore e con le mani!', nuovo progetto della Parrocchia Santa Maria Degli Angeli

Da bambini dai 7 agli 11 anni, sono stati creati manufatti nei laboratori, realizzati con materiali semplici, spesso riciclati e il ricavato della vendita di questi oggetti viene dato in beneficenza. Quest'anno a beneficiarne è stata la Onlus SorridiconPietro,

Nuovo progetto nell'aria: si chiama 'Noi per voi... con il cuore e con le mani!', ed è stato realizzato dalla Parrocchia Santa Maria Degli Angeli di Sanremo per sensibilizzare i più piccoli all’impegno per gli altri, in questo caso specifico i bimbi meno fortunati di loro, in modo creativo e coinvolgente.

"Da bambini - si spiega nel comunicato -, che hanno dai 7 agli 11 anni, vengono creati dei manufatti nei laboratori, realizzati con materiali semplici, spesso riciclati (cartone, scatole, corda…) e il ricavato della vendita di questi oggetti, esposti in un mercatino finale, viene dato in beneficenza. I 500 euro raccolti quest'anno sono stati donati alla Onlus SorridiconPietro, che ci tiene a ringraziare pubblicamente la parrocchia per aver contribuito allo sviluppo del suo progetto 'Diamo Qualità Alla Vita', ormai attivo sul nostro territorio, che si propone di fornire cure palliative a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni affetti da rare ed incurabili malattie, in particolare formando un'equipe di volontari specializzata in questo ambito che possa seguire il paziente a casa propria. 

L’esperienza del laboratorio è stata possibile anche grazie al parroco della parrocchia, don Goffredo, che ha messo a disposizione una stanza dove le bambine hanno potuto creare le loro opere".

C.S.