San Lorenzo e Valli - 27 giugno 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 27 giugno 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: condizioni di instabilità per il passaggio di un impulso perturbato dalla serata di oggi e per tutto domani con rovesci e temporali sparsi. Venerdì soleggiato con residua instabilità e possibili temporali di calore.

Quest’oggi locali addensamenti pomeridiani nell'interno che potranno estendersi progressivamente fino alle zone costiere. Generale aumento dell'instabilità in serata con possibili isolati rovesci o temporali. Venti deboli in prevalente regime di brezza; rinforzi fino a moderati da Sud-Ovest sulle coste del Ponente. Mare poco mosso, localmente mosso a Levante. Temperature tra 19 e 25 gradi.

Domani, fin dalle prime ore della notte condizioni di marcata instabilità per il passaggio di un impulso perturbato con rovesci e temporali sparsi, successive schiarite a partire dalle zone costiere ma residua instabilità con possibili rovesci o temporali di calore. Venti tra deboli e moderati dai quadranti settentrionali al mattino, attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali dal pomeriggio. Mare mosso, in calo dal pomeriggio. Temperature tra 20 e 24 gradi.

Venerdì giornata in prevalenza soleggiata ma, dal pomeriggio, addensamenti anche consistenti sui rilievi e zone interne che in un contesto di residua instabilità potranno dare luogo a locali rovesci o temporali. Venti deboli a regime di brezza al mattino, tendenza a disporsi dai quadranti meridionali. Mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Da sabato a martedì tempo più stabile con prevalenza di schiarite. Venti deboli e mare calmo. Temperature in aumento.