Attualità - 26 giugno 2018, 18:50

Ritorna la terza edizione di "La Val Nervia a tavola" domenica 1° luglio a pranzo al Ristorante Colle Melosa: prenotazioni aperte!

Sarà ovviamente disponibile il Menù per i più piccoli, che a Colle Melosa potranno apprezzare il fresco e divertirsi nei prati in tutta libertà.

Con l'arrivo della nuova stagione iniziano le giornate a tema, in versione estiva, al Ristorante "Colle Melosa"  a 1.545 mt di altitudine nel cuore del Parco delle Alpi Liguri, nel Comune di Pigna, raggiungibile dalla Val Nervia e dalla Valle Argentina.
La prima giornata è in programma per domenica 1° luglio, a pranzo, per la terza edizione dell'appuntamento con "La Val Nervia a tavola".

"Abbiamo cercato - ci raccontano Pierangelo e Laura (la terza generazione nella gestione della storica "Locanda") - di inserire in un unico Menù i principali piatti tipici  della Vallata, una sorta di viaggio eno-gastronomico partendo da Camporosso, con i "Babagiuai", proseguendo per Dolceacqua con il prezioso "Rossese" e le simpatiche "Michette", per arrivare a Pigna con i suoi prelibati Fagioli Bianchi (Presidio Slow-food) che accompagneranno la capra, e poi Castelvittorio con il "Turtun" e ancora a Buggio con il "Gran pistàu" e i crursèti (farfalle fatte a mano) in versione "verde"; non potranno mancare i nostri Ravioli con le erbe alpine, rigorosamente preparati secondo la ricetta di nonna Emma e questa volta proposti all'olio di Timo selvatico di Colle Melosa, e altre prelibatezze locali come il caprino fresco, i pomodori secchi sott'olio e la crema di taggiasche al coltello prodotta dai nostri amici dell'Azienda "Liguria da Gustare" (Pigna) che ci forniscono i prodotti essenziali per la nostra cucina del territorio e che potrete acquistare direttamente in loco".

Sarà ovviamente disponibile il Menù per i più piccoli, che a Colle Melosa potranno apprezzare il fresco e divertirsi nei prati in tutta libertà.
Vi consigliamo di prenotare al 0184-241032 e di continuare a seguirci sulla nostra Pagina Facebook "Locanda Colle Melosa" e su Instagram.
Vi aspettiamo domenica, sarà una buona occasione per assaporare le tipicità della Val Nervia!  

MENU' SOTTO IN ALLEGATO

Ristorante - Bar - Rifugio Escursionistico "Colle Melosa"
dal 1952 per Passione ... la terza generazione
Reg. Colle Melosa - mt. 1.545 s.l.m.
18037 Pigna (IM)
Tel. (+39) 0184 241032
www.collemelosa.it - info@collemelosa.it
Facebook: Locanda Colle Melosa
Instagram: Locanda_Colle_Melosa 

Files:
 val nervia a tavola 2018 locandina (236 kB)

Informazione Pubblicitaria