/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2018, 10:35

Imperia: casi concreti d’ispezione in materia di lavoro, domani al Polo Universitario il convegno-evento

Chi intende partecipare alla cena occorre che lo comunichi al più presto, scrivendo a cpo.imperia@consulentidellavoro.it.

Imperia: casi concreti d’ispezione in materia di lavoro, domani al Polo Universitario il convegno-evento

Domani pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30, al Polo Universitario di Imperia”in via Nizza, è in programma il convegno dedicato a “Le ispezioni in materia di lavoro: casi concreti”. L’evento è organizzato dall’Unione provinciale di Imperia dell’ANCL (Associazione nazionale dei Consulenti del Lavoro), dal Presidente Secondo Sandiano e dal Responsabile della Formazione Francesco Cerqueti, in collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Imperia.

Relatore del convegno sarà il Dott. Temistocle Bussino, funzionario ispettivo di Vigilanza dell’INPS e componente del Centro Studi Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro. Nato a Napoli, classe ’57, il Dott. Bussino è laureato in Economia e Management. Docente per la SDA – Università Bocconi e per l’Università Cattolica di Milano, oltre che presso importanti scuole di formazione, è specializzato in Diritto del lavoro e Diritto previdenziale. Autore e coautore di numerosi testi in materia giuslavoristica e previdenziale, scrive per “Il Sole 24 Ore” e per le maggiori riviste specializzate nel settore.

La moderazione dell’evento è affidata al Dott. Luigi Sappa, Consulente del Lavoro, ex Presidente della Provincia d’Imperia (2010-2015) ed ex Sindaco del capoluogo (1999-2009). Interverranno, inoltre, Roberto Aschero, Presidente del Consiglio Provinciale dell’Ordine Consulenti del Lavoro di Imperia, e Roberto Bracco, Revisore del Consiglio Nazionale e Referente d’area per la Fondazione Lavoro Liguria.

I casi concreti che si affronteranno riguardano gli appalti, l’orario di lavoro, il lavoro subordinato tra i famigliari, la gestione degli artigiani e dei commercianti, le collaborazioni occasionali e la fruizione corretta degli sgravi. La partecipazione al convegno è gratuita, è aperta ai Professionisti, Collaboratori e Praticanti di Studio ed è valida ai fini della formazione continua obbligatoria per il riconoscimento di 4 crediti formativi, per il quale è richiesta la presentazione del DUI.

L’Ancl coglie quindi l’occasione per rammentare di rinnovare l’iscrizione all’associazione e, per coloro che non sono ancora iscritti, di iscriversi per poter usufruire di tutti i vantaggi e le iniziative indispensabili per sostenere e sviluppare la professione. Al termine si terrà un simpatico momento conviviale fra colleghi. Chi intende partecipare alla cena occorre che lo comunichi al più presto, scrivendo a cpo.imperia@consulentidellavoro.it. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium