Imperia Città - 11 giugno 2018, 00:47

Montalto Carpasio: il Sindaco del nuovo Comune della Valle Argentina è Mariano Bianchi

252 i voti a Mariano Bianchi a 76 quelli invece per Lupano.

La sfida a due per determinare il primo sindaco di Montalto Carpasio, il comune nato dalla fusione dei due omonimi paesini della valle Argentina, è andata a Mariano Bianchi, già Sindaco di Montalto, che si è imposto nettamente su Davide Lupano.

252 i voti a Mariano Bianchi, pari al 76,82%, e 76 quelli invece per Lupano, pari al 23,17%. Bianchi è l’ex sindaco di Montalto Ligure e nel suo gruppo troviamo altri ex amministratori, come l’ultimo primo cittadino di Carpasio, Claudio Seravalli ed il predecessore Valerio Verda. Oltre a loro figureranno anche Maurizio Lanteri, Antonella Bignone, Andrea Novella, Maria Teresa Natta, Rosalia Sacco, Francesco Orengo, Paolo Ausenda e Monica Valazza.

“Sarà difficile governare - ha detto il neo Sindaco Bianchi - in funzione della distanza trai due centri che si sono uniti - ma ora pensiamo alla vittoria perché i cittadini hanno chiaramente capito il lavoro fatto in questi anni, anche sopra le nostre aspettative. Sono felicissimo del risultato, perché la gente mi ha dimostrato tanto affetto. Il futuro di Montalto Carpasio è un augurio e spero che la minoranza abbia la volontà di lavorare insieme a noi. In questo modo arriveranno solo cose buone per la popolazione”.

Carlo Alessi