Politica - 30 maggio 2018, 18:04

Elezioni a Imperia, il candidato Michele Parisi di ‘Forza Imperia’ sul Teatro Cavour: "Impegno concreto e fattivo per riaccenderne i riflettori"

"La gente è stanca di dover rincorrere i potenziali responsabili dell'accaduto, la gente vuole semplicemente ricominciare a vivere in una città funzionale, pulita, coordinata e in grado di accogliere turisti che rilancino l'economia locale" - aggiunge Parisi

Elezioni a Imperia, il candidato Michele Parisi di ‘Forza Imperia’ sul Teatro Cavour: "Impegno concreto e fattivo per riaccenderne i riflettori"

"L'unico teatro della città non può rimanere abbandonato. Raggiungeremo il traguardo della riapertura". Interviene così Michele Parisi nell'intervista rilasciata a Imperia News sulla situazione del Teatro Cavour.

Parisi sarà candidato al consiglio comunale alla prossima tornata elettorale del 10 giugno con la lista ‘Forza Imperia’ a sostegno del candidato del centrodestra Luca Lanteri.

Perché la questione teatro Cavour sta a cuore del candidato Parisi?

Il teatro Cavour mi sta a cuore perché è di fatto l'unico teatro di Imperia, un palcoscenico sul quale spesso hanno preso vita stagioni teatrali uniche ed esclusive, scenario di grandi successi ma anche di scorci di vita locale, di quotidiano. Un teatro realizzato sulla fine del del 1800 che ha visto oltre che una massiccia programmazione cinematografica anche spettacoli di varietà e di operetta, ha proseguito negli anni con compagnie di prosa, gruppi musicali ed alcuni allestimenti lirici. Non per ultima e di minor importanza sono state tutte le rappresentazioni scolaresche che hanno dato, anche solo per una serata, occasione ai nostri figli di esibirsi. Ricordo, ancora con un po' di nostalgia nel cuore, le innumerevoli occasioni in cui all'interno del Teatro Cavour hanno preso vita rappresentazioni di Musical e spettacoli organizzati a sfondo benefico dalla Associazione il Fondo Leone a cui ho partecipato direttamente congiuntamente allo sforzo e l'impegno di un centinaio di persone, alle mille occasioni in cui nel Teatro Cavour ci siamo incontrati ed abbiamo condiviso momenti indimenticabili e che oggi, con molta malinconia, ci limitiamo a ricordare ritrovando lo sfacelo e l'abbandono”.

Cosa ha in programma il candidato sindaco Luca Lanteri per la sua riapertura?

Certamente un fattivo impegno perché, ciò che pare abbandonato, possa concretamente riaprire; così come già in passato, alla fine degli anni 80 fu chiuso per restauri, anche oggi alla fine di un periodo buio, si possano nuovamente riaccendere i riflettori. Luca Lanteri, quale serio e preparato professionista, ha le capacità e le soluzioni tecniche perché tutto ciò non rimanga solo un ricordo, ma sia nuovamente ritrovo di serate danzanti e stagioni teatrali uniche. Credo sinceramente nella giusta e concreta sinergia di forze che tale candidato sindaco sia riuscito a realizzare ed impegnandosi con la Forza della Squadra, anche questo traguardo sarà raggiunto con la piena soddisfazione della cittadinanza”.

Chi o cosa, secondo lei, è responsabile della situazione attuale del teatro?

Le posso rispondere sinceramente? Francamente non credo che questo sia la reale esigenza dei cittadini; la gente è stanca di dover rincorrere i potenziali responsabili dell'accaduto, la gente vuole semplicemente ricominciare a vivere in una città funzionale, pulita, coordinata e in grado di accogliere turisti che rilancino l'economia locale. Siamo stanchi di dover leggere di processi, accuse ed indiziati, siamo nauseati da una città che sia costretta a subire le conseguenze di una mala gestione. Vorremmo ricominciare a vivere la nostra vita e riscrivere di nuovi tracciati in cui la nostra città sia posta al centro come unico e solo obiettivo per il bene delle nostre famiglie, con semplicità e razionalità. La campagna elettorale che sto conducendo, e che sposa certamente la linea guida del mio candidato Sindaco Luca Lanteri, non ha come fine quello di denigrare l'opera fatta dai nostri predecessori, ma quella di costruire un prossimo futuro più sereno e costruttivo”.

 

Vivi la politica di Imperia in prima fila: ricevi le notizie di politica in tempo reale sul tuo telefono. Segui le dirette facebook con i candidati. Domenica 10 giugno, se sei appassionato di politica o ami la tua città e la nostra provincia, dalle 23 vivi con noi la 'Maratona Elettorale'Informati QUI.

C.P.E.