Al Direttore - 17 maggio 2018, 17:38

Code chilometriche per i lavori sull'Aurelia: l'imprenditore Valdenassi scrive al Prefetto ed all'Anas

“Si tratta di code molto pericolose – evidenzia Valdenassi - perchè impediscono il passaggio anche ai mezzi di soccorso. Il tempo di percorrenza di questi pochi kilometri è di circa 45 minuti".

L’imprenditore ponentino Emanuele Maria Valdenassi ha scritto una lettera alla Prefettura ed all’Anas, per le lunghe code che si stanno verificando in questi giorni, a causa dei lavori di asfaltatura sull'Aurelia, tra Riva Ligure ed Arma di Taggia:

“Si tratta di code molto pericolose – evidenzia Valdenassi - perchè impediscono il passaggio anche ai mezzi di soccorso. Il tempo di percorrenza di questi pochi kilometri è di circa 45 minuti. L'Anas, non tenendo conto del fatto che l'Aurelia è una strada statale ad altissimo traffico ed è l’unica di collegamento tra Riva Ligure ed Arma, non ha prescritto come invece avrebbe dovuto, che il lavoro di riasfaltatura avrebbe dovuto essere eseguito in ore notturne, proprio per evitare i problemi che si stanno riscontrando. Chiedo al Prefetto, con atto di imperio giustificato da motivi di sicurezza, di ordinare l’immediata sospensione dei lavori, obbligando a riprenderli solo ed esclusivamente in ore notturne”.

Carlo Alessi