San Lorenzo e Valli - 05 maggio 2018, 07:00

Previsioni del tempo del 5 maggio 2018 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: un ciclone mediterraneo in fase di occlusione tende lentamente a traslare dal Tirreno verso il Mar di Sardegna apportando ancora condizioni di spiccata variabilità sulla Liguria nel fine settimana. Ventilazione settentrionale ancora sostenuta ancora per oggi, in successiva attenuazione e rotazione dai quadranti meridionali. Temperature in graduale aumento, specie nella giornata di domani. Mari da mossi o molto mossi in calo a poco mossi domani.

Permangono condizioni di variabilità, quest’oggi sulla nostra provincia, in un contesto ampiamente soleggiato sulla costa, nuvolosità più compatta nell'interno. Venti: al mattino in prevalenza moderati dai quadranti settentrionali. Al pomeriggio da deboli a moderati settentrionali. Mare tra mosso e poco mosso. Temperature tra 18 e 25 gradi.

Domani ancora spiccata variabilità con nubi alternate a schiarite. Possibili deboli precipitazioni, più probabili sui rilievi. Venti in prevalenza deboli di direzione variabile. Mare poco mosso. Temperature tra 18 e 24 gradi.

Da lunedì a mercoledì ancora variabilità diffusa con tempo primaverile. E’ prevista un’alternanza di cielo sereno e poco nuvoloso, ad addensamenti temporanei che localmente potranno essere associati a sporadici piovaschi. Venti deboli e temperature in aumento. Giovedì possibili piogge più consistenti (da confermare).