Attualità - 12 aprile 2018, 07:41

Diano Marina: sabato prossimo appuntamento con la 'Giornata della donazione' insieme all'Avis

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile.

Avis Imperia organizza per sabato prossimo la ‘Giornata della Donazione’, dalle 8.30 alle 12.30 a Diano Marina davanti al Comune. Chi può donare il sangue? I requisiti per poter donare sangue sono molto semplici: bisogna fondamentalmente essere in buona salute, aver condotto uno stile di vita sano e non essersi esposti a ‘rischi’ di infezione.

La scelta di donare sangue è una scelta doppiamente responsabile, consiste infatti nel mettersi generosamente a disposizione di chi ne ha bisogno, ma deve essere sempre in maniera seria e responsabile. In questo modo il nostro gesto sarà efficace e ci avrà permesso di salvare una vita umana. Donare è fondamentale per mantenere in vita che si sottopone periodicamente e costantemente a Terapia trasfusionale e inoltre una buona scorta serve per sopperire alle emergenze. Chi si presenta per donare deve presentarsi preferibilmente a digiuno, il personale medico è a disposizione per spiegare tutti i semplici, ma fondamentali aspetti legati a questo prezioso gesto. A tutti i donatori verrà offerta una colazione.

“Nelle passate raccolte – evidenzia l’Avis di Diano Marina - ha sempre ben risposto e ci auguriamo di aumentare sempre più le sacche di sangue, con nuovi donatori di vita e con chi ha iniziato a donare continuando a farlo in modo regolare”.